Sanificare con il Perossido di Idrogeno

Perchè scegliamo di sanificare con il perossido di idrogeno

Il perossido di Idrogeno, a differenza di altri sistemi di sanificazione in commercio, è l'unico approvato dall'Istituto Superiore di Sanità, riconosciuto come efficace per la distruzione dei virus e viene comunemente utilizzato per la sanificazione in ambito sanitario.
Lo abbiamo scelto perché è il metodo che garantisce le migliori performance e i minori rischi per la salute delle persone.

Come avviene il processo di sanificazione

La sanificazione con Kairos avviene tramite piezoelettrico. Viene eiettata nell’ambiente un aerosol di micro-gocce (2 micron di diametro) di soluzione acquosa di perossido di idrogeno. Le “goccioline” sono semplicemente il ‘vettore’ che spara in aria il disinfettante.
Immaginando il lancio di un satellite, le gocce possono essere assimilate ai vettori che spingono in orbita le navicelle.

Tali micro-gocce dopo pochissimo evaporano e rilasciano nell’aria in fase gassosa la percentuale di perossido (5% del liquido iniziale). La diffusione dell’agente avviene tutta in fase gassosa ed è invisibile ad occhio nudo.
L’agente disinfettante si espande quindi in tutto l’ambiente depositandosi su tutte le superfici, perché il gas circola con facilità.

Rischi e precauzioni

Se utilizzato impropriamente senza un'attenta analisi ambientale preliminare, il perossido di idrogeno può causare, a seconda dell'esposizione, problemi più o meno gravi che vanno dall'irritazione cutanea a problemi respiratori e agli occhi.
l regolamento europeo 528/2012 sull’utilizzo come disinfettante del perossido di idrogeno indica chiaramente in 1,25 mg/Kg ovvero 1 ppm la soglia di sicurezza per eviatre tutte le suddette controindicazioni.

Il raggiungimento di tale soglia è da noi verificato preliminarmente nei vani trattati mediante l’analisi sul campo effettuata con i sensori specifici H2O2 sviluppati da Alma Automotive e poi impostato nella APP data in dotazione per la segnalazione automatica del tempo per il rientro in sicurezza delle persone.

Normativa italiana ed internazionale

Regolamento Europeo528/2012

Rapporto COVID-19 dell’Istituto Superiore di Sanità del 13 luglio 2020

Regolamento FDA americano



Un supporto unico ed esclusivo

Kairos non è solo un prodotto ma una rete di servizi unici creati su misura per le tue esigenze per fornirti la migliore sanificazione possibile riducendo al minimo il tuo impegno.

Richiedi informazioni

Saremo felici di aiutarti rispondendo a qualsiasi richiesta di informazioni o esigenza.
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.