Kairos per il rientro in sicurezza nelle scuole

Il migliore prodotto e i migliori servizi per garantire la certezza del risultato e l’assoluta sicurezza di tutti

Kairòs non è solo un prodotto eccellente ma comprende un'eccezionale serie di servizi di supporto al Dirigente Scolastico e ai suoi collaboratori per supportarli nella complessa attività di organizzazione del rientro in sicurezza nelle scuole.
Emhealia è l’unica azienda sul mercato che, grazie all’innovativa implementazione della tecnologia IoT (Internet of Things), può proporre un sistema di sanificazione di aria e superfici sicuro e completamente automatico.

Scopri cosa rende unico il sistema Kairos

1. Informazioni sempre disponibili e sicurezza in tempo reale

Oggettivare le performance del prodotto e condividerle con il pubblico mediante report scaricabili tramite QR code presenti sul sito della scuola e aggiornati continuamente in maniera automatica. La trasparenza e la conformità dei dati condivisi è garantita dall’utilizzo della tecnologia blockchain e dal relativo certificato PDT (Performance Digital Traceability) in collaborazione con IQC.

Questa caratteristica unica di Kairos corrisponde alle considerazioni di carattere generale contenute nel documento tecnico del dipartimento della protezione civile del 28/05/2020 riguardante le misure contenitive dell’epidemia nel settore scolastico, ovvero al punto 8 “La disponibilità di una efficace informazione e comunicazione”.

2. Affidabilità testata scientificamente

Garantire la certezza del risultato mediante la validazione dei dati su base scientifica e sperimentale grazie alla collaborazione con gli spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna NAIS ENGINEERING e ALMA AUTOMOTIVE;

3. Programmazione personalizzata sulle vostre esigenze per la massima semplicità di utilizzo

Garantire l’efficacia del risultato grazie allo studio preliminare della planimetria e alla conseguente programmazione personalizzata della APP; i tempi di erogazione per la completa disinfezione e i tempi di decadimento del perossido e i tempi per il rientro nei locali in assoluta sicurezza sono preimpostati per ciascun vano, rendendo il sistema completamente automatico e sicuro.

L' APP di controllo Kairos è semplicissima e immediata tanto che basta premere un solo pulsante con il nome del vano da disinfettare per consentire anche ad un personale non specializzato di ottenere un risultato professionale garantito;

4. La maggiore efficacia nel rispetto di tutte le direttive

Garantire la sicurezza dei bambini, dei ragazzi, del personale ATA e dei docenti mediante il rispetto rigoroso del Regolamento Europeo528/2012 e delle indicazioni del Rapporto COVID-19 dell’Istituto Superiore di Sanità del 13 luglio 2020 sull’utilizzo dei disinfettanti, con particolare riferimento al perossido di idrogeno da noi utilizzato;

5. Supporto nella pianificazione e ripristino della salubrità degli spazi

Creare insieme al Dirigente Scolastico e ai suoi collaboratori il cronoprogramma dell’attività di sanificazione ordinaria e predisporre il piano di emergenza per il ripristino della salubrità degli spazi scolastici nel caso di presenza di soggetto sintomatico in conformità al protocollo di intesa del Ministero dell’Istruzione pubblicato il 6 agosto 2020

Case History

Alcuni degli istituti che hanno già scelto il sistema Kairos per la gestione della sanificazione

Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani - Istituto tecnico industriale

All'interno dell'Istituto Aldini Valeriani Sirani sono presenti ben 6 istituti diversi su uno spazio scolastico di circa di 40.000 metri quadrati, collocato su tre piani. L’istituto ospita circa 2.500 studenti ed ha avuto sin dalla sua fonazione nel 1878 un ruolo centrale nello sviluppo industriale della città di Bologna. L’Istituto ha acquistato 20 diffusori che distribuiti sui 3 piani consentono la disinfezione completa quotidiana di tutti i 329 vani dell’edificio scolastico. Per tutto l’istituto è previsto un consumo mensile di 124 litri di perossido di idrogeno con un costo pari a 372 euro mensili ovvero 15 euro al giorno ovvero 4 centesimi a vano ovvero circa un millesimo di euro al metro quadro.

Liceo Laura Bassi – Liceo musicale

La planimetria dell’intero edificio descrive una struttura suddivisa in 76 vani: Considerando 4 diffusori è possibile sanificare tutti i 76 vani ogni due giorni con un tempo medio di servizio di 4 ore circa a diffusore, compatibile con le risorse e il tempo disponibile al termine delle lezioni.
Per effettuare una sanificazione ogni due giorni 5 giorni su 7 di tutti e 76 i vani il cui risultato sia garantito è previsto un consumo di 22 litri al mese di perossido di idrogeno.

Liceo Arcangeli – Liceo Artistico

La planimetria dell’intero edificio descrive una struttura suddivisa in 88 vani circa di cui sono stati considerati 55 vani; Considerando 4 diffusori è possibile sanificare tutti i 55 vani considerati quotidianamente con un tempo medio di servizio di 3 ore circa a diffusore, compatibile con le risorse e il tempo disponibile al termine delle lezioni.
Per effettuare una sanificazione quotidiana 6 giorni su 7 di tutti e 55 i vani considerati il cui risultato sia garantito è previsto un consumo di 40 litri al mese di perossido di idrogeno.

IC 8 – Istituto Comprensivo 8

Le planimetrie degli edifici delle sedi Avogli, Bombicci, Gunizzelli, Manzolini, XXI APRILE descrivono 5 strutture suddivise rispettivamente in 16, 25, 35, 26, 36 vani circa.
Considerando un totale di 5 diffusori è possibile sanificare tutti i 138 vani settimanalmente con un tempo medio di servizio di 3 ore circa a diffusore, compatibile con le risorse e il tempo disponibile al termine delle lezioni indicato.
A tale attività diurna va aggiunta la sanificazione automatica in notturna.
Per effettuare una sanificazione settimanale di tutti e 138 vani il cui risultato sia garantito è previsto un consumo di 71 litri al mese di perossido d’idrogeno.

Scopri di più su

Richiedi informazioni

Saremo felici di aiutarti rispondendo a qualsiasi richiesta di informazioni o esigenza.
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.